Juventus. Pogba: “Tanti idoli da bambino… Basta razzismo e giudizi contro Balotelli”

Il giocatore prendeva come esempio i più grandi del calcio…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE JUVENTUS– Intervistato da “Repubblica“, Paul Pogba racconta i giocatori che apprezzava da  bambino: “Sono cresciuto guardando i filmati di Pelè e Maradona, ma anche Papin. Volevo avere quella forza e aggressività, avevo 5 anni ma la Francia campione del mondo che batteva il Brasile ha cambiato il mio immaginario, noi eravamo i migliori. Volevo essere Henry, Zidane anche se il mio mito era Ronaldo. Ho ammirato anche Adriano“.

La sua opinione su Mario Balotelli: “Credo abbia sofferto molto, ci sono ferite che non si rimarginano. Se non ti senti amato, tutto quello che viene dopo è complicato. Sembra un bad boy ma in fondo è buono, un pò di comprensione non farebbe male“.

Il razzismo: “Anche i nostri tifosi non capiscono che quando insultano qualcuno per il colore della pelle fanno male anche  a me. Un calciatore ha diritto la vivere la vita, guadagniamo i nostri soldi, non li rubiamo, lo si deve capire. So che il successo e la notorietà possono darti alla testa, cadere dall’alto fa molto male“.

La Roma: “Garcia mi ha sorpreso, non lo conosco anche se siamo entrambi francesi. E’ stato molto bravo, veloce nell’adattamento. Vogliamo vincere“.

Pensiero finale  sulla Champions: “Rimane l’amarezza, però a Istanbul non c’erano le condizioni per giocare. Ora pensiamo agli obiettivi attuali“.