Fiorentina. Aquilani: “Lottiamo per l’Europa, posso fare di più, difficile il Mondiale”

Il centrocampista parla di Milan, Juventus, Roma, Fiorentina, tra presente e passato…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE FIORENTINA – Nuova lunga intervista da parte della Gazzetta dello Sport,  questa volta con protagonista Alberto Aquilani. Vediamo i passaggi principali.

Si parte con il Milan: “Strano vederla così indietro, sono due anni che non convince e non ci sono campioni, si spende poco“.

Su Montolivo, ex viola: “Ora al Milan magari starà pensando che se fosse rimasto, forse si sarebbe divertito anche lui“.

Balotelli: “Ha un talento incredibile, diamogli tempo per crescere ancora“.

La Juventus: “Sono i grandi favoriti per lo scudetto, hanno una cattiveria pazzesca, Vidal e Pirlo fantastici. Senza di loro, la squadra perde tanto. Solo Xabi Alonso potrebbe sostituire Andrea, almeno sulla carta. L’Europa League può toglier energie“.

Proprio la possibilità di sfidarli in Europa League: “Li abbiamo fatto soffrire anche l’anno scorso, non partiremo battuti“.

E’ il turno della Roma, squadra che è rimasta nel suo cuore: “Ha grandi individualità e un allenatore valido, chi mi ha sorpreso di più è Gervinho, mentre di Francesco Totti non mi sorprende più niente. I giocatori simbolo sono lui e De Rossi. Il campionato è ancora lungo, però è importante non perdere a Torino“.

La Fiorentina: “Anche noi siamo in corsa Champions, ragioniamo partita dopo partita”.

Il momento personale: “Posso fare di più anche in ottica Mondiale, ci spero“.

Mario Gomez: “La Fiorentina ha segnato tanto, ma lui fa la differenza. Deve stare tranquillo“.