Inter-Milan. Allegri: “La squadra alla fine era un po’ stanca, eravamo anche contati”

Il tecnico rossonero ha commentato la sconfitta nel derby ai microfoni di Sky Sport…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE MILAN – Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, ha commentato la sconfitta del derby di stasera contro l’Inter (per 1-0) ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue dichiarazioni:

“La squadra alla fine era un po’ stanca, eravamo anche contati. Saponara ha fatto bene, poi è un po’ calato. Abbiam pagato quella situazione, anche se l’Inter stava crescendo. Non ho avuto il tempo di mettere Mexes, ma non ho nulla da rimproverare. Loro fanno bene quell’azione, in modo sistematico, e un gran gol di Palacio. Il derby è una partita a Sé, mi dispiace il fatto che tutte le volte, pur subendo più falli, finiamo con più ammoniti. Mazzoleni ha arbitrato una buona partita, ma c’è qualcosa che non torna: prendiamo troppi gialli. Sono abbastanza arrabbiato per quello che ho visto in campo e vorrei solo fare gli auguri e andare via. Abbiamo patito molti infortuni e siamo gli unici ad essere agli ottavi di Champions. Perdere il derby dopo aver fatto bene per un’ora dispiace”.

IL CAMBIO MANCATO DI MEXES – “Stava per entrare Mexes, ma non ho fatto in tempo e abbiamo preso gol. Prima volevo dare maggior spessore in attacco. Il motivo del calo? Lo dico da anni che sono fondamentali i cambi, ma stasera lo dite tutti che loro hanno vinto negli ultimi 15′. Avevamo Emanuelson in condizioni non perfette, Saponara che non giocava da tempo e Bonera stesso non stava benissimo”.

KAKA’ E BALOTELLI –Kakà bene, anche Mario, che è più tranquillo. Il Milan ha fatto un buon lavoro per dare alla Nazionale un giocatore così per il Mondiale. Non gli fischiano fallo e sta zitto, gli franano addosso e sta zitto. Ripeto: peccato per gli ultimi 20 minuti. Davanti vanno a ritmi altissimi, noi pian piano dobbiamo tornare a vincere”.