Tennis. Nadal: “Oggi in questo sport, la testa conta più della tecnica”. E sul futuro…

Le parole del tennista maiorchino, il quale commenta l’inizio della prossima stagione e non solo…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE TENNIS – Rafael Nadal, tennista spagnolo numero uno del mondo, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante un torneo benefico di Poker a Praga, riguardo all’inizio della stagione 2014, facendo un commento anche sulla sua attuale posizione nel ranking. Ecco le sue parole:

“Essere il numero uno del ranking è davvero speciale. Non pensavo di finire l’anno in cima al ranking, dopo i 7 mesi di assenza. La classifica conta fino a un certo punto, quello che voglio è vincere contro tutti. Senza talento e senza sacrificio, credo che per chiunque sia difficile sfondare, nello sport e nella vita. Adoro quello che faccio, giocare a tennis e disputare i tornei più importanti al mondo. Primo nel ranking? Non vuol dire che sono il migliore. Semplicemente, la classifica dimostra che ho vinto più tornei e piazzamenti migliori rispetto agli altri giocatori, ma questo non mi fa credere di essere il migliore in assoluto. Nel tennis di oggi, la testa è più importante della tecnica“.

Il tennista maiorchino poi conclude: “La forza mentale e quella fisica aiutano ma senza un gran dritto, un gran rovescio e un gran controllo di palla non puoi sperare di raggiungere grandi risultati. Nel 2014 spero di giocare una stagione completa, senza infortuni, come invece non è stato negli ultimi due anni. Cerco di godermi ogni momento, perchè prima o poi dovrò dire basta“.