Napoli-Inter. Mazzarri: “Abbiamo imposto il gioco al San Paolo. L’arbitraggio? Ci ha penalizzato”

Il tecnico dei nerazzurri ha commentato il risultato al termine del match…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE INTER – Il tecnico dell’Inter, Walter Mazzarri, ha parlato ai microfoni di Sky Sport commentando la brutta sconfitta incassata contro la sua ex squadra al San Paolo:

Ho fatto i complimenti ai miei giocatori perché hanno fatto una bella partita sul piano del gioco e della grinta. Il Napoli è stato sempre in difficoltà contro di noi e ha attaccato sopratutto in contropiede con i giocatori importanti che hanno davanti. Dobbiamo essere più cinici davanti perché anche oggi abbiamo sprecato molto in avanti, oltre ad aver lasciato qualche spazio di troppo in difesa. Abbiamo imposto il gioco al San Paolo, dominando nel possesso palla, contro una squadra fortissima e sono soddisfatto di questo anche se il risultato non ci sorride. Ma giocando così possiamo vincerne molte. Oggi ci sono stati diversi errori individuali che hanno lasciato campo ai contropiedi del Napoli. A volte forse abbiamo esagerato nel cercare di giocare sempre il pallone cadendo in qualche errore di leggerezza. Nelle ultime gare non abbiamo mai giocato così, mentre oggi siamo tornati a esprimerci come sappiamo. C’è stata una serie di errori clamorosi che hanno indirizzato la gara come l’espulsione di Alvarez il cui primo giallo non c’era. Se fossimo rimasti in 11 contro 11 avremmo potuto segnare qualche gol e magari fare un risultato positivo. È il secondo arbitraggio di Tagliavento che ci dice male, siamo sfortunati con lui: certi rigori ci sono, altri non ci sono, certe situazioni vengono giudicate in una maniera diversa. Oggi le sue decisioni sono state decisivi per il risultato finale”.

LO STRISCIONE IN CURVA DEL NAPOLI – Ho ringraziato la curva sud con cui ho avuto un ottimo rapporto e loro sanno i motivi per cui sono andato via che non sono quelli che alcuni hanno messo in giro. E penso che si ricordino quello che ho fatto in 4 anni a Napoli”.

IL MERCATO – “Io sono sempre stato tranquillo e chissà perché certe voci sono uscite dopo tre pareggi di fila. So di avere la fiducia della società e sono sempre tranquillo”.