Napoli. Benitez: “Qui sono felice. Mazzarri? Fossi un tifoso del Napoli lo applaudirei”

Le parole del tecnico del Napoli, alla vigilia del match contro l’Inter…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE NAPOLI – Rafa Benitez, allenatore del Napoli, ha parlato alla vigilia del match contro l’Inter, nella consueta conferenza stampa. Ecco le parole del tecnico spagnolo:

“La sfida con l’Inter è fondamentale solo per la classifica. Ora sono al Napoli e sono molto felice. L’Inter è una squadra forte, tra le più prestigiose al mondo. Sono stato fin dall’inizio convinto che Roma ed Inter siano da primi posti perchè, non avendo le coppe, giocano una sola partita a settimana. Sappiamo che se domani vinciamo c’è maggiore distanza con l’Inter ed è fondamentale per noi essere più lontani. Mazzarri? Io se fossi un tifoso applaudirei il Napoli, penserei a come aiutare la squadra e basta. Altro non mi interessa. Mazzarri ha fatto un grandissimo lavoro qui a Napoli e dobbiamo ringraziarlo. Ora però c’è un progetto nuovo, con un allenatore e giocatori diversi”.

Sulla Champions: “Abbiamo fatto bene in Europa, su questo non ci sono discussioni, ma anche in campionato abbiamo fatto bene. La strada che abbiamo intrapreso è quella giusta e con l‘Arsenal abbiamo avuto l’ennesima prova. Non è facile aver fatto tutto questo in Champions ed essere dove siamo in campionato. Dobbiamo essere più consistenti e vincere ancora più partite”. Il tecnico fa poi il punto della situazione sugli infortuni: “Hamsik e Zuniga stanno recuperando, non possiamo ancora dire quando saranno pronti. Pandev, Behrami e Reina hanno fatto lavoro specifico, le loro condizioni -dice- le valuteremo domani”.