Juventus. Conte: “Non si vince dall’oggi al domani, serve tempo soprattutto in Europa. Di che fallimento si parla?”

Conte scatenato in conferenza stampa, provocatorio e ironico…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE JUVENTUS – Nella conferenza stampa che precede la partita di campionato contro il Sassuolo, l’allenatore bianconero Antonio Conte ritorna prima sulla Champions League, difendendo la sua squadra: “Si parla di fallimento, ma quale? Se l’obiettivo era vincere la Coppa, allora sì. Si poteva fare un cammino più lungo, ma non ho mai parlato di vittoria finale“.

Ironicamente, il tecnico aggiunge: “Forse però è così. Champions obiettivo principale, poi nell’ordine dovevamo vincere scudetto, la Coppa Italia, avendo già vinto la Supercoppa. Si, il Triplete“.

Cosa manca a livello internazionale: “Serve tempo. Si vuole tutto e subito, si pensa sia possibile costruire corazzate da un giorno all’altro e lottare contro squadre più strutturate sotto tutti i punti di vista. Non si vince dall’oggi al domani, il percorso è lungo, fatto di lavoro, fatica e cadute“.

La testa è al campionato: “Dalle sconfitte si impara qualcosa, possiamo rialzarci subito. Il Sassuolo ha fermato in casa Roma e Napoli, stiamo attenti“.

Su Tevez: “Sono contento di lui, in Turchia ha giocato una grande partita, si mette a disposizione, ha la mentalità giusta“.