Chievo Verona – Sampdoria. Mihajlovic: “Il nostro obiettivo è la salvezza”

Il tecnico dei doriani presenta in conferenza stampa la trasferta di Verona….

(getty images)
(getty images)

Notizie Chievo Verona – Sampdoria – Nella consueta conferenza stampa di vigilia il tecnico della SampdoriaSinisa Mihajlovic, presenta la sfida di domani contro il Chievo Verona: “Il nostro obiettivo? Partiamo dal presupposto che i miracoli gli allenatori non li possono fare. Non abbiamo la bacchetta magica. Noi cerchiamo di trasmettere idee e serenità al gruppo per far sì che si convinca dei propri mezzi e ottenga risultati migliori, il merito però è sempre di quelli che scendono in campo. Saremmo degli stupidi se pensassimo di essere diventati dei fenomeni dopo tre partite. Sono soddisfatto dei miei ragazzi e credo abbiano ancora ampio margine di miglioramento, ma il nostro obiettivo resta la salvezza”. Un allenatore ha il dovere di trasmettere la passione per questo lavoro ai propri ragazzi, ma per riuscirci prima di tutto bisogna essere convinti noi per primi di quello che si fa, anche perché un giocatore capisce quando un mister dice cose anche giuste ma senza crederci. Bisogna entrare nella testa dei giocatori e questo lo si può fare solo con il lavoro di ogni giorno, le partite non si vincono la domenica ma in settimana. Le condizioni della squadra? Obiang ha saltato una seduta, Costa e Pozzi non si sono praticamente allenati ed è difficile siano recuperabili, non sarebbe giusto anche nei confronti di chi si è allenato bene per tutta la settimana. Per la prima punta abbiamo tre soluzioni, Eder, Gabbiadini e Petagna, non ho ancora deciso chi giocherà ma chi lo farà sono sicuro che si comporterà bene, importante sarà scendere in campo come sempre per vincere“.

Queste invece le parole di Daniele Gastaldello: “Sarà una partita difficilissima, loro vengono da tre vittorie e avranno l’entusiasmo a mille, noi per vincere dovremo andare in campo con la stessa mentalità di domenica col Catania imponendo il nostro gioco“.

Infine parla anche Angelo Palombo: “Giocano in casa e per noi sarà una difficoltà in più, ma se facciamo quello che ci dice il mister e andiamo a giocare come sappiamo fare sono sicuro che torneremo a casa con dei punti. L’imbattibilità di Puggioni? speriamo sia la volta buona domani per interromperla