Milan. Galliani: “Storicamente il Milan fa meglio nelle competizioni internazionali”

Le parole dell’ad rossonero, il quale spiega la differenza di rendimento tra campionato e coppa. E sul mercato…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE MILAN – Adriano Galliani, amministratore delegato rossonero, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla qualificazione del Milan agli ottavi di Champions League. Ecco le sue parole:

“Storicamente il Milan fa meglio nelle gare internazionali che in quelle nazionali. È il nostro dna, basta vedere il nostro ranking europeo e si capisce. Siamo fra i primi dieci europei, purtroppo le altre italiane sono molto dietro. Ringrazio Andrea Agnelli per il messaggio ricevuto di complimenti, è stato molto carino. Ranking Uefa? Noi avevamo 5 punti di vantaggio sul Portogallo nel 2009/10, se non lo teniamo perdiamo anche il quarto posto. Ora sono state eliminate due portoghesi, Porto e Benfica, forse teniamo, sennò rischiamo di perdere anche il quarto posto. È importante fare bene anche in Europa League, i punti sono meno ma contano.

Su Honda: “Ora Honda è in Giappone per prendere le sue cose, sarà a Milano il 30 dicembre quando la squadra ricomincerà a lavorare. Abbiamo aspettative importanti, è un buonissimo giocatore. Speriamo che faccia bene come ha sempre fatto”.