Ligue 1. Psg e Monaco possono sorridere

Il Psg non ha certamente problemi in attacco…

(Getty Images)
(Getty Images)

APPROFONDIMENTO LIGUE 1 – La 15esima giornata della Ligue 1 è stato un turno a favore di Psg e Monaco: le sconfitte subite da Lille e Marsiglia hanno permesso alle due squadre di guadagnare qualche punto sulle rivali, nonostante sia ancora presto per azzardare previsioni.

Si attendeva così un pronto riscatto da parte del Paris Saint Germain dopo la sconfitta con l’Evian e non poteva arrivare segnale migliore: letteralmente sommersa l’ultima in classifica, il Sochaux, stordita dai sette goal “made in Italy” di Thiago Silva, Lavezzi, Cavani e la doppietta del solito Ibrahimovic, sempre più capocannoniere del campionato. I parigini continuano decisamente nel segno di Ibra, autore di assist e goal.
Diversa gara per il Monaco di Ranieri che vince di misura sull’Ajaccio e blocca Falcao, ribadendo quanto il portoghese sia felice in Francia. Al terzo posto si ferma il Lille, a 4 punti dalla capolista e 2 dal Monaco.

La sconfitta in casa nella sfida diretta contro il Nantes costa invece il posto a Baup, allenatore del Marsiglia. I tre punti permettono al Nantes di collocarsi al quarto posto del torneo, scavalcando proprio i marsigliesi.
In coda, muove la classifica solamente il Valenciennes con l’1-1 nella partita contro il Guingamp: non si fanno male neanche Tolosa e Montpellier, match che termina con il medesimo risultato.
Calendario alla mano, i prossimi due turni che precedono la pausa non dovrebbero regalare sconvolgimenti, almeno sulla carta.

Alessandro Collu – sportnews.eu