Fiorentina-Dnipro. Montella: “Abbiamo meritato il primo posto. D’Ambrosio? Buon calciatore”

Il tecnico viola ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria in Europa League…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE FIORENTINA – Vincenzo Montella, tecnico della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della gara in Europa League, vinta per 2-1 contro il Dnipro:

Sono soddisfatto per il successo, anche se nel girone c’era disparità rispetto alle altre due formazioni. Abbiamo meritato il primo posto, il Dnipro è una formazione valida. I ragazzi hanno giocato bene, riuscendo a ribaltare la situazione dopo l’iniziale svantaggio. Adesso abbiamo bisogno di riposare in vista del prossimo turno di campionato. La gestione del risultato? Oggi ho visto una squadra matura, i ragazzi sono riusciti a gestire la palla e ad addormentare la gara nel finale”.

LA FINALE A TORINO – “Non rappresenta il principale obiettivo stagionale, anche se sarà difficile arrivare alla finalissima viste le squadre che arrivano dalla Champions League. Noi vogliamo fare bene, vogliamo provare a competere fino alla fine con squadre sulla carta più attrezzate della Fiorentina”.

D’AMBROSIO PER GENNAIO? – Non ne so nulla, circolano tanti nomi per il nostro mercato. L’esterno granata è un buon calciatore, a Firenze lo conoscono bene perché ha giocato nel settore giovanile viola. Piace anche all’Inter, è un buon elemento ma dipenderà da più situazioni”.