Mondiali 2014. Casillas: “Sorteggio assurdo. Sarà un Girone molto difficile”

Il numero uno delle Furie Rosse non ha gradito il sorteggio con l’Olanda nello stesso Girone…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE MONDIALI BRASILE 2014Iker Casillas, numero uno della nazionale spagnola e portiere del Real Madrid, ha rilasciato un commento sul sorteggio dei Gironi dei prossimi Mondiali di Calcio. Ecco le sue parole

“Un sorteggio assurdo, molto difficile. È assurdo mettere di fronte, già all’inizio, le finaliste della precedente edizione. Spagna e Olanda dovranno contendersi il primo posto. Non credo sia una cosa normale. Nel girone ci saranno anche l’Australia e poi il Cile, una squadra contro cui abbiamo sempre avuto difficoltà. 

Anche Cristiano Ronaldo ha commentato il sorteggio: “Non l’ho neppure visto, perchè dormivo. Il Mondiale ha un sapore particolare, anche se ancora non ci penso, perchè sono concentrato sul Real, ma è ovvio che il sogno di un giocatore è di vincere qualcosa di importante con il suo Paese. La Francia è stata molto fortunata a finire in questo gruppo (con Svizzera, Honduras ed Ecuador, ndr), però non sarà comunque facile perchè ci sono squadre che hanno tipi di gioco molto differenti«.

Anche Angel Di Maria commenta così: “Sono passati troppi anni dall’ultima volta che ha vinto l’Argentina. Il fatto di giocare in Sudamerica è positivo perchè potremo contare su molti tifosi. La gara più difficile è quella di apertura: inaugureremo il mondiale contro il Brasile. Messico e Camerun sono molto forti, il nostro è un vero girone d’inferno”.