Brasile. Scolari: “Kakà ai Mondiali? Ha le stesse chances di altri, come ad esempio Robinho”

Le parole del commissario tecnico della nazione che ospiterà i prossimi Mondiali di Calcio…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE BRASILE 2014 – Felipe Scolari, ct del Brasile, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti le convocazioni dei prossimi Mondiali. Ha parlato anche di Ricardo Kakà. Ecco le sue parole, nel corso del programma di Tv Globo ‘Esporte Espetacular’:

“Kakà ha le stesse chances degli altri giocatori, è brasiliano come gli altri, l’importante è che stia bene. Tengo d’occhio anche Robinho, in alcuni match del Milan è entrato subito in partita e ha avuto un buon rendimento. Ho già una mia idea del gruppo, ma sto seguendo molti giocatori”.

Sul Girone dei Mondiali: “Speriamo che il Cile non superi la prima fase, preferisco qualsiasi altro avversario. Si tratta di una nazionale molto scorbutica da affrontare, è una squadra molto ben organizzata e di buona caratura tecnica. Il loro sistema di gioco non si confà al nostro, sono certo che ci farebbero soffrire. Preferisco affrontare una squadra europea”.

Il ct ha anche confermato che durante i Mondiali la Selecao si stabilirà al centro tecnico federale Granja Comary, a Teresopolis, nella zona ‘serranà dello stato di Rio de Janeiro, a 58 km. dall’aeroporto Tom Jobim della capitale carioca. Dopo ogni partita (nella prima fase il Brasile giocherà a San Paolo, Fortaleza e Brasilia) la squadra tornerà lì, subito dopo le partite o il giorno dopo. In preparazione al Mondiale, confermata l’amichevole del 5 febbraio al Soccer City di Johannesburg contro il Sudafrica.