Ligue 1: dallo show di Ranieri in conferenza alla prima sconfitta del Psg

Colpo di scena nel campionato francese…

(getty images)
(getty images)

APPROFONDIMENTO LIGUE 1 – A spezzare la monotonia della Ligue 1 ci ha pensato Claudio Ranieri: un Ranieri alla Trapattoni in versione irlandese. Tutti ricordano la divertente conferenza stampa del Trap in “inglese italianizzato”: bene, in settimana l’allenatore romano non è stato da meno esprimendo tutte le difficoltà nel comunicare in francese. I giornalisti, divertiti, riconoscono il grande lavoro del tecnico italiano con il suo Monaco.

Il Psg di Blanc continua(va) spedito senza sconfitte. Un avversario dopo l’altro, un goal di Ibrahimovic e Cavani dopo l’altro – entrambi in vetta alla classifica marcatori – ecco tre punti assicurati. Questo però senza aggiornare il risultato del turno infrasettimanale dove l’Evian è riuscito a battere i parigini per 2-0.
Il campionato ora si fa avvincente, considerando le vittorie delle inseguitrici: il Lille secondo ha superato per 1-0 all’ultimo istante il Marsiglia nello scontro diretto mentre il Monaco consolida sempre di più la terza posizione con altrettante reti in trasferta ai danni del Nizza. Il prossimo turno non dovrebbe regalare sorprese con le grandi tutte in casa: testacoda Psg-Sochaux e Monaco-Ajaccio, interessante sfida per il quarto posto tra Marsiglia e Nantes nell’anticipo del venerdì, separate da un solo pareggio. Le prime tre squadre e le ultime tre (che continuano a perderle tutte) nel giro di un punto: perfetta simmetria in Ligue 1.

Alessandro Collusportnews.eu