Lazio. Petkovic dice addio, chi sarà il suo successore?

Da Di Matteo a Reja, ecco tutti nomi per la panchina della Lazio…

(getty images)
(getty images)

“Ho un contratto, non voglio pensare al futuro”. Con queste parole Petkovic, dopo la sconfitta casalinga contro il Napoli, si è congedato dai giornalisti ma il suo futuro è sempre più in bilico.

Nuovo ct della Svizzera – La settimana scorsa si chiude con la notizia shock data dal un giornale svizzero: Vladimir Petkovic sarà il nuovo ct della Nazionale Elvetica da giugno. Tutti si aspettavano l’annuncio a breve ma questo non arriverà prima di Natale. Per ora è tutto in dubbio ma l’unica cosa certa è che la federazione della Svizzera ha preso la sua decisioni, ora il tecnico biancoceleste deve cercare di delineare il suo futuro.

Le parole di Lotito – “A Natale faremo le nostre valutazioni”. Con queste parole Claudio Lotito ha cercato di sviare le domande sul futuro di Vladimir Petkovic. Infatti saranno le ultime tre partite di campionato del 2013 a definire le sorti del tecnico serbo. In quel periodo, inoltre, dovrebbe arrivare anche la decisioni ufficiale della Svizzera. In caso di tre sconfitte allora la Lazio potrebbe decidere di cambiare subito, in caso contrario allora si potrebbe andare avanti fino a fine stagione per poi rifondare.

I successori – Sui possibili successori bisogna fare due ipotesi. In caso di addio immediato allora Lotito penserebbe subito ad un traghettatore fino a giugno. Il nome più in auge è Alberto Bollini, tecnico che sta facendo molto bene con la primavera biancoceleste. Più remota invece l’idea di un  possibile ritorno di Eddy Reja. Se si dovesse optare di continuare fino a giugno per poi separare le squadre il favorito è Roberto Di Matteo, tecnico che è cresciuto nelle file biancocelesti. In lizza anche Claudio Gentile e Devis Mangia.

A cura di
Francesco Spagnolo