Ciclismo. Bettini: “Nibali può vincere il Tour. Non vedo avversari imbattibili”

Le parole del ct della nazionale italia di ciclismo, e quelle di Renato di Rocco, presidente della Fci…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE CICLISMOPaolo Bettini, ct della Nazionale italiana di ciclismo, ha rilasciato alcune dichiarazioni, a margine dell’ottava edizione del Giro d’onore, organizzata dalla Federciclismo al Coni. Ecco le sue parole:

“Non vedo avversari che sulla carta possono essere imbattibili: per le qualità che dimostra sulla strada, Vincenzo Nibali può partire da grande favorito al Tour, poi la gara di tre settimane è sempre difficile. Stupito se dovesse vincere? Sarebbe quello che si merita, ha dimostrato di saper vincere Giro, Vuelta e sul podio al Tour un piedino lo ha già messo. Da lì basta salire di due gradini ed è fatta”

A confidare nelle capacità del ciclista siciliano è anche il presidente della Fci, Renato Di Rocco: “Lo spero per lui, partire con un obiettivo fisso è sempre difficile per tutti – le sue parole -. Lui corre dall’inizio alla fine della stagione ed è già diverso da quelli che abitualmente hanno vinto il Tour negli anni passati. Ha le caratteristiche di un corridore diverso e una bella testa”.