Inter. Il punto sul calciomercato. Da Cannavaro a Lavezzi, ecco tutti i possibili movimenti

In uscita Belfodil, Kuzmanovic e Ranocchia, mentre sono molti i nomi che circolano per la nuova Inter di Erick Thohir…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE CALCIOMERCATO INTER /APPROFONDIMENTO – La nuova Inter di Erick Thohir si potrà vedere solamente a calciomercato concluso. E quindi bisognerà aspettare almeno i primi di Febbraio, quando tutte le mosse dei dirigenti nerazzurri si saranno concluse. Ci sono tante voci di mercato sia in entrata che in uscita. Una cosa è certa: “l’Inter non farà grandi colpi nel mercato invernale”. Queste sono le parole del dg nerazzurro Piero Fassone, ai microfoni di Sky Sport, dopo il pareggio amaro con la Sampdoria.

IN ENTRATA – Non si può che non aprire il discorso del mercato in entrata con Radja Nainggolan. Il centrocampista belga del Cagliari, è stato protagonista già del mercato scorso, ma con ‘un nulla di fatto’ per le squadre che lo cercavano. Con l’arrivo di Thohir, la società nerazzurra potrebbe fare l’affondo decisivo per l’arrivo del calciatore. Il centrocampista ha già dato il suo assenso, ma il problema è sempre lo stesso: la richiesta molto alta da parte di Cellino, e oltretutto, privarsi di un giocatore così già nel mercato invernale sarebbe un duro colpo per la società sarda. L’affare per Gennaio risulta molto difficile. L’alternativa di Nainggolan, sarebbe il centrocampista del Genoa, Juraj Kucka, con il quale sono stati avviati i contatti.

Salvo clamorose sorprese dell’ultim’ora Paolo Cannavaro diventerà un giocatore nerazzurro. Mazzarri lo ha richiesto alla nuova proprietà e molto probabilmente verrà accontentato. Non è finita qui, perché il secondo nome fatto dall’ex tecnico del Napoli, è un suo pallino, ovvero Ezequiel Lavezzi. Ormai poco utilizzato da Laurent Blanc nel Psg, potrebbe essere il vero colpo della nuova Inter targata Thohir. I contatti con il calciatore sono già ben avviati, mancherebbe l’accordo con la società francese.

La novità riguarda la fascia di sinistra, però più che per Gennaio, è un’opzione per Giugno, ovvero la trattativa che potrebbe aprirsi tra Inter e Udinese per Gabriel Silva (su di lui c’è anche la Juventus). L’esterno mancino piace (e non poco) al tecnico nerazzurro, però attualmente la società friulana ha affermato che il calciatore non è sul mercato. Infine sono assolutamente infondate le voci che vedevano un interessamente dei nerazzurri per Borini, il quale inoltre non potrebbe disputare nessuna gara con la maglia dell’Inter, visto che ha giocato già in due squadre diverse (Liverpool e Sunderland) in stagione.

IN USCITA – Il primo giocatore che sicuramente lascerà la squadra nerazzurra è Zdravko Kuzmanović, il centrocampista non rientra nei piani di Walter Mazzarri. Probabile un suo ritorno in Bundesliga, oppure un approdo in Premier League (ci potrebbe essere un ritorno di fiamma del West Ham, ndr). Tra i molti giocatori che vogliono più spazio, c’è Alvaro Pereira, il quale però l’Inter a meno di 10-12 milioni di euro non vorrebbe cedere. Ma come nella maggior parte dei casi alla fine prevarrà la volontà del calciatore. Un altro che ha molte probabilità di andare via è Ishak Belfodil, arrivato in estate dal Parma. L’attaccante franco-algerino classe ’92 andrà a fare esperienza in un’altra squadra, quindi verrà ceduto solamente in prestito. La notizia delle ultime ore è di un interessamento del Chelsea di Mourinho su Andrea Ranocchia. Il giocatore potrebbe partire davanti ad una buona offerta.

A cura di Michele Spuri