Bundesliga. E’ (quasi) solo Bayern

Si mantengono le distanze in vetta, in attesa di una certa sfida in programma sabato…

(getty images)
(getty images)

APPROFONDIMENTO BUNDESLIGA – In analogia con la Ligue 1, c’è una squadra che continua ad impressionare, quasi relegando in secondo piano il buon passo di Leverkusen e Dortmund.
In Germania, si chiama Bayern Monaco.
Ogni settimana ci troviamo ad aggiornare i record di questa squadra: con la doppietta di Robben nella prima mezz’ora della gara contro il Braunschweig, siamo a 38 punti sui 42 conquistabili fino a questo momento.
Tutti gli aggettivi sono stati utilizzati: veri schiacciasassi, i bavaresi continuano a gran ritmo sia in campionato che in Champions League.
Favoriti su tutto, dunque: appare difficile uno stop nel prossimo turno contro il Werder Brema, protagonista di un rocambolesco 4-4 in casa dell’Hoffenheim, con il pari ottenuto solo a tempo scaduto.
Leverkusen e Dortmund, in classifica ottengono il bottino pieno contro Norimberga e Mainz e cercano di mantenersi in scia: i gialloneri continuano l’ottimo momento dopo la vittoria in Champions League contro il Napoli e riscattano la sconfitta subita contro il Bayern nel precedente turno. A segno ancora Lewandowski con una doppietta su rigore.
Massima attenzione sabato: al Signal Iduna Park andrà in scena lo scontro diretto tra Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen.
Indovinate chi potrebbe approfittarne?