Inter. Moratti: “Sono stato fortunato di poter guidare l’Inter. Il mercato? Lo faremo tutti insieme”

Il presidente onorario dei nerazzurri è stato premiato con l’ingresso nella ‘Hall of Fame’ …

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE INTER – Massimo Moratti, presidente onorario dell’Inter, è uno degli otto personaggi che quest’oggi entrano ufficialmente nella Hall of Fame del Calcio italiano, iniziativa creata dalla Figc e dalla Fondazione Museo del Calcio. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport:

E’ stata una fortuna della mia famiglia poter guidare l’Inter e vincere un po’ dando soddisfazione ai nostri tifosi e anche al nostro cuore. Questa è stata un’esperienza completa, con tante sfide da affrontare e vincere e che ti insegna molto. Con mio padre un giorno vedevamo Paolo Rossi in tv, io dicevo: ‘Avere uno così’ e lui mi disse di provare, perché sono esperienze importanti e utili per qualsiasi mestiere vuoi fare. Ora è arrivato il momento di mettere ordine e internazionalizzare la società. Abbiamo fatto tutto con grande passione e qualche soddisfazione. Mi auguro che Thohir si appassioni e credo che lo stia facendo perché è giovane. E gli auguro di soffrire il meno possibile e ottenere quelle soddisfazioni che arrivano quando si lavora bene e duramente”.

IL PASSAGGIO DI PROPRIETA’ – “Si sono comportati tutti bene con me, sanno che mi è dispiaciuta molto quindi mi maneggiano con cura. Se augurerei ad Angelomario di fare come mio padre con me? Mio padre mi disse che dovevamo divertirci. Ognuno deve fare le cose in base alla propria coscienza, di certo la passione rimane in tutta la famiglia”.

IL MERCATO DELL’INTER – “Penso che sia diritto di chi subentra decidere sul mercato. Poi mi diceva ieri Thohir che le scelte le faremo tutti assieme. Ma credo che sarà l’allenatore a convincere il nuovo presidente a prendere i giocatori che servono per rinforzare la squadra. Messi Spero per lui che non lo obblighino a fare questa cosa”.