Napoli. Benitez: “La Lazio? Dobbiamo continuare con l’intensità di Dortmund”

In vista della sfida contro la Lazio di domani sera, il tecnico ha parlato in conferenza: “Reveillere? E’ pronto”…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE NAPOLI – Rafa Benitez, tecnico del Napoli, ha parlato poco fa in conferenza stampa in vista della sfida di domani sera contro la Lazio. Ecco le sue dichiarazioni:

Il DOPO-DORTMUND – “Non siamo contenti dei risultati ma trovo positivo il carattere e l’intensità dei giocatori a Dortmund. Abbiamo subito tanto le ripartenze avversarie. I giocatori hanno capito che con l’intensità mostrata a Dortmund vinceremo tante partite”.

LA CESSIONE DI CAVANI E GLI OBIETTIVI DELLA SOCIETA’ – “Questa squadra ha perso il suo capocannoniere e ha 4/5 giocatori nuovi per un progetto nuovo e a lungo termine. Con il Presidente lavoriamo per far crescere la società e farla diventare punto d’arrivo per giocatori di livello”.

LA SFIDA CONTRO LA LAZIO – “Con la Lazio è una partita importante ma il campionato è lungo, dobbiamo continuare con l’intensità di Dortmund”.

LA FORMAZIONE – Sulla formazione, l’unico dubbio riguarda Armero, che potrebbe essere sostituito da Reveillere: “Armero ha preso una botta alla gamba, vediamo come sta e in ogni caso c’è Reveillere pronto”.

TATTICA E MODULO DI GIOCO – “L’atteggiamento della squadra è fantastico, tutti ascoltano e vogliono fare quello che chiedo. Abbiamo perso Mesto e Zuniga e queste cose non sono controllabili. Maggio veniva da un infortunio e sta migliorando e Armero che gioca sempre. Un centrocampista in più? Vogliamo costruire una squadra con un atteggiamento e una mentalità vincente, siamo all’inizio di questa strada. Ogni volta è colpa di qualcuno o di un reparto. Abbiamo il modulo giusto per fare bene, dal mercato arriverà un aiuto per fare ancora meglio ed il gruppo è buono e può competere a livello italiano ed a livello internazionale abbiamo avuto la sfortuna di un girone difficilissimo“.

LA CONDIZIONE FISICA – “Ho sentito che qualcuno parlava di calo fisico. La squadra ha corso di più per intensità e sprint nelle ultime due partite, quindi il calo fisico non c’è. Abbiamo perso equilibrio in qualche circostanza ed abbiamo perso un pò qualcosa nella gestione del pallone. Questo invece è vero”.