Motori. Dramma al “Sic Supermoto Day”, muore Doriano Romboni

Il 44enne è morto in seguito a un incidente durante un turno di qualificazione della gara…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE MOTORI – Doveva essere un giorno di festa dedicato al grande Marco Simoncelli… E invece il destino ha voluto che il circuito “Sagittario” di Latina, si portasse via un altro motociclista. Doriano Romboni, 44enne ex protagonista della MotoGP, è morto in seguito ad un incidente durante un turno di qualificazione della gara. Dopo essere caduto, “Rambo” è stato travolto da un altro concorrente. Inutili i soccorsi e l’operazione chirurgica per rimuovere un grosso ematoma alla testa. Di seguito il comunicato (pubblicato poco prima delle 22 di ieri) della Commissione Sportiva Nazionale FMI che ha deciso di annullare la manifestazione Sic Supermoto Day:

“Dopo il tragico incidente costato la vita al nostro Doriano Romboni – ha dichiarato il Presidente FMI Paolo Sesti – l’annullamento della manifestazione è un doveroso atto in segno di lutto e di rispetto per Doriano e la sua famiglia, alla quale siamo vicini nel dolore di questo momento. Con Doriano perdiamo un generoso pilota, una persona di assoluto valore e un grande tecnico amato e apprezzato da tutto l’ambiente internazionale”.

LE PAROLE DI GIANLUCA VIZZIELLO – Ecco le dichiarazioni dello sfortunato protagonista, che ha colpito Romboni nella zona della testa: “Non l’ho praticamente visto, ho sentito solo un colpo fortissimo”, ha raccontato. Un incidente praticamente simile a quello che si è portato via Sic