Fiorentina. Montella: “Campanello d’allarme? Assolutamente no, mi sembra esagerato”

Le parole del tecnico viola alla vigilia del match tra Fiorentina ed Hellas Verona, il quale parla anche di mercato…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE FIORENTINAVincenzo Montella, allenatore della Fiorentina, ha parlato nella consueta conferenza stampa di vigilia, in vista del positicipo serale di domani tra il club viola e l‘Hellas Verona. Ecco le sue dichiarazioni:

“Io vedo il bicchiere mezzo pieno e anche la società e la città sono soddisfatti del grande lavoro fatto finora. Quindi non dobbiamo perdere l’entusiasmo nè la nostra dimensione nè farceli minare. Bisogna ripartire da quella che è da sempre la nostra filosofia e il nostro tipo di calcio. Niente campanello d’allarme, mi pare esagerato. Anzi la squadra sta meglio rispetto ad un anno fa. Certo, la stagione si sta rivelando difficile e con essa qualsiasi piazzamento visto che le squadre di testa corrono di più e sono aumentate. La Juve rimane la squadra più completa, tutte le altre sono dietro, noi puntiamo a restare attaccati al gruppo di vertice, c’è voglia di essere competitivi ma dipende anche dalle avversarie e da quanto faranno a gennaio”.

Se mi aspetto qualcosa dal mercato? Dipende dalle opportunità anche economiche e dagli obiettivi. Jorginho? Interessante ma lo conosco poco. La società ha già comunque fatto grandi sforzi, penso al colpo-Gomez, e non mi ha chiesto un ulteriore salto quindi accontentiamoci”.