NBA. Kidd multato per il “Sodagate”, verserà 50mila dollari alla Lega

L’allenatore dei Nets aveva finto uno scontro fortuito per far cadere un bicchiere in campo e sfruttare il tempo guadagnato per parlare con i giocatori…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE NBA – Con 8,3 secondi dalla fine nella partita di mercoledì contro i Los Angeles Lakers e la sua squadra a secco di timeout, Jason Kidd, che teneva in mano una tazza di soda, sembra proprio aver detto (dal labiale) “Urtami” all’indirizzo della guardia Tyshawn Taylor, al fine di fermare il gioco in modo che la squadra potesse sfruttare la sospensione della partita per disegnare un gioco offensivo durante l’intervento degli inservienti.

Il bicchiere mi è scivolato di mano“, ha detto Kidd del “Sodagate”. “Mani sudate. Non sono mai stato bravo con la palla”. ”Nel calore della battaglia , mentre tiravo i ragazzi dentro e fuori dal gioco,  il bicchiere mi è caduto di mano“. Il replay video sembra però dimostrare che Kidd dica proprio “Hit me! [“Urtami!”, ndr].

La qualcosa Taylor ha negato recisamente. Ha detto Taylor infatti: “Non stavo prestando attenzione e mi sono solo tipo scontrato con lui; io non sapevo nemmeno che teneva in mano [alcunché]. [Ma] l’ allenatore stava bevendo una bibita a bordo campo; ero come, “Cosa sta facendo?”. ”Potrebbe raffreddare il giocatore ai liberi e tirar fuori un timeout quando non ne hai uno, ma non era questo il ragionamento. Stavo uscendo e lui era sulla mia strada: “Coach, levati di mezzo, bro!

L’NBA non ha creduto a questa versione del duo al soldo di Prokhorov ed ha comminato al coach rookie una multa di $50000.

Non è la prima volta che Kidd ha fatto qualcosa di strano per creare una interruzione del gioco. Ai tempi in cui giocava con i Dallas Mavericks , Kidd entrò ambiguamente in contatto con Mike Woodson, coach allora degli Atlanta Hawks,mentre il playmaker stava palleggiando  lungo la linea laterale. Kidd è parso ricercare il contatto con Woodson, anche se indicò Woodson stesso come per mostrare che era stato l’allenatore ad avergli impedito di avanzare lungo verso il fondo del campo.

Per leggere la notizia completa clicca QUI, oppure collegati a www.dailybasket.it