Ligue 1. Distanze invariate, in vetta si va spediti

Ancora nessuna sconfitta per il Psg, vincono anche le inseguitrici…

(getty images)
(getty images)

APPROFONDIMENTO LIGUE 1 – Nessuna sorpresa nel 14esimo turno della Ligue 1: le prime quattro in classifica vincono tutte, seppur in modo diverso. Se le vittorie di Paris Saint Germain e Marsiglia sono nette (3-0 e 3-1 nelle rispettive trasferte di Reims e Ajaccio), quelle di misura ottenute da Monaco e Lille non vanno sottovalutate.
Claudio Ranieri è stato coraggioso: sostituendo l’incredulo Falcao, capocannoniere del torneo insieme ad Ibrahimovic e Cavani – l’italiano ha trovato il cambio che gli ha permesso di ottenere i tre punti contro il Nantes proprio con la rete di Mouni Obbadi, entrato al posto del portoghese.
Con questa vittoria, il Monaco avrebbe potuto scavalcare il Lille se quest’ultima non avesse superato il Tolosa nel finale con la rete di Souare, mantenendo così il secondo posto a quattro punti dal Psg.
A metà classifica, grande lotta con ben sette squadre nel giro di tre punti. In coda, comincia a diventare pesante il divario per le ultime due, Ajaccio e Sochaux: solo 8 punti fino ad ora per entrambe.