Inter. Mazzarri: “Icardi si ispiri a Zanetti. Alla Samp due anni esaltanti”

Il tecnico nerazzurro striglia l’argentino e ricorda gli anni passati alla Sampdoria

(getty images)
(getty images)

 

NOTIZIE INTER – Ecco uno stralcio delle dichiarazioni di Walter Mazzarri in un’intervista al quotidiano genovese Il Secolo XIX:

“La mia carriera è passata anche dai successi di quelle due stagioni. Abbiamo raggiunto l’Europa e una finale di Coppa Italia persa solo ai rigori contro la Lazio, esprimendo un gioco che ha battuto diversi record: quello dei 3-0, e poi il numero di risultati utili in Europa di fila, quello che apparteneva a Vujadin Boskov. Credo di non esagerare se dico di aver vissuto due anni esaltanti”.

Il ricordo di Riccardo Garrone? Sono stato onorato di conoscere un vero signore. Ce ne sono poche persone come l’ex presidente. Avendo conosciuto anche il figlio Edoardo, credo che la signorilità appartenga alla famiglia Garrone. Cassano-Pazzini? Chi non sognerebbe due così? La Samp è stata la società ideale per loro per rilanciarsi, visto che arrivavano da esperienze non ottimali a Madrid e Firenze. Ma è ingiusto che loro due fossero la squadra: l’organizzazione funzionava, e si giocava un bel calcio. Andatevi a riguardare come sono arrivate certe vittorie”.

Icardi e Wanda Nara? Guardate, ai giovani calciatori come lui dico solo una cosa, ovvero di prendere esempio nel comportamento, nella vita quotidiana, e nell’impegno di tutti i giorni ai modelli che avete la fortuna di avere a disposizione: parlo di Javier Zanetti, Esteban Cambiasso, Diego Milito, Walter Samuel. Non aggiungo altro”.