Roma. De Biasi: “E’ la vera sorpresa del campionato. Garcia ha impresso la giusta mentalità”

Il commissario tecnico dell’Albania parla della sfida contro il Cagliari: “La Roma ha creato tantissimo, non ha solo avuto la fortuna delle prime apparizioni”…

(getty images)
(getty images)

 

NOTIZIE ROMA – Gianni DE BIASI, commissario tecnico della nazionale albanese, è intervenuto ai microfoni di Tele Radio Stereo. Tra le molte tematiche trattate si è parlato anche di Serie A e del momento della ROMA.

Sul campionato…
Si stanno delineando i valori della vigilia. La sorpresa vera è la Roma: nessuno pensava ad una squadra così intraprendente allo start. Ora si è arenata nel pantano dei pareggi ma il loro inizio di stagione è stato straordinario. Garcia ha impresso una mentalità giusta, ha compattato il gruppo e fatto le cose con grande semplicità affidandosi all’estro e alla gioventù di Francesco Totti.

Ha visto un calo fisico?
La Roma è andata a fase alterne nelle ultime gare ma ha sempre avuto il predominio delle situazioni. Il Cagliari è una delle migliori squadre a fare il contropiede quindi c’era il rischio di dare il fianco alle ripartenze: la Roma ha creato tantissimo, non ha solo avuto la fortuna delle prime apparizioni.