Fiorentina. Montella: “Ho lasciato tanti giocatori a casa, la classifica ce lo permette”

Il tecnico viola ha parlato in conferenza in vista della sfida di domani contro il Pacos in Europa League…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE FIORENTINA – Vincenzo Montella, tecnico della Fiorentina, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Pacos Ferreira di Europa League, in programma domani sera. Per i viola la qualificazione è stata già centrata e per questo l’allenatore si è permesso di lasciare molti titolari a casa, per averli al meglio domenica prossima:

“Ho lasciato a casa diversi giocatori perché la classifica ce lo consente. Voglio evitare rischi inutili. In questa trasferta vedremo lo spirito di squadra viste le tante assenze. Chi non verrà con noi si allenerà a Firenze, mentre in chi giocherà mi aspetto tanta corsa e grinta. Per noi vale molto il prestigio in Europa e per noi l’Europa League ora deve rappresentare il massimo”.

IL SALTO DI QUALITA’ – “Questo è un ambiente che non si accontenta mai. Il passo in avanti va fatto in base alle potenzialità ma la mia squadra dà il meglio quando è spensierata. A Udine, per recuperare il risultato abbiamo giocato con frenesia e confusione. Non va bene”.

IL RECUPERO DI MARIO GOMEZ – “E’ un’assenza importante e non so fino a quando non l’avrò a disposizione. Devo trovare alternative valide e in rosa ho altri giocatori importanti e giovani che possono emergere”.