Bundesliga. Chi ferma il Bayern Monaco?

Il Monaco gestisce senza problemi i doppi impegni, facendo ricredere anche i più scettici…

(foto Getty Images)
(foto Getty Images)

APPROFONDIMENTO BUNDESLIGA – Ne abbiamo già parlato in precedenza e siamo costretti a ripeterci: il Bayern Monaco non teme rivali. La vittoria dello scorso turno con il Borussia Dortmund è secca, forse troppo rotonda ma il risultato ha confermato ancora una volta la forza della squadra bavarese. La prima delusione per il pubblico di casa è arrivata nella ripresa da parte dell’ex Gotze che quasi si scusa per aver violato lo stadio dove giocava fino all’anno scorso; Robben e Muller hanno poi completato la festa.
Senza Ribery infortunato, il cammino del Bayern non sembra tuttavia incontrare ostacoli. Solo il Leverkusen rimane in scia, seppure a 4 punti, dopo la vittoria in trasferta contro l’Herta Berlino.
Le partite della 13esima giornata più spettacolari in termini di goal e situazioni rocambolesche sono state Eintracht Francoforte-Schalke 04 (3-3) e Werder Brema-Magonza 2-3, con la squadra ospite che per poco non rovinava la sua ottima gara, trascinata da Shinji Okazaki, autore di una doppietta, la seconda in quattro partite.
Ritorniamo alla domanda iniziale e restiamo al momento senza risposte: gli uomini di Guardiola sembrano inarrestabili e sembra difficile immaginare una frenata in casa nel prossimo turno di campionato, quando all’Allianz Arena arriverà il neopromosso Braunschweig, ultima in classifica in compagnia del Norimberga.