Juventus. Conte: “Domani dobbiamo vincere a tutti i costi”

Così l’allenatore della Juventus alla vigilia della partita chiave per il passaggio del turno in Champions League…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE JUVENTUS – Intervistato da Sky Sport in esclusiva prima della conferenza stampa, il tecnico della Juventus Antonio Conte ha presentato così la partita di domani sera in Champions League contro il Copenaghen: “Come arriviamo a questa sfida? Ci arriviamo da primi della classe, ma non sarebbe cambiato assolutamente niente anche perchè la Champions è una cosa a parte. Domani c’è una partita da vincere a tutti i costi e proprio perchè bisogna vincere a tutti i costi sarà una partita con un alto indice di difficoltà. Però è anche una partita semplice da un altro punto di vista, perchè non abbiamo altro risultato. Se domani vorremmo avere delle chance per andare avanti in Champions c’è un unico risultato. Proprio per questo motivo, domani è importante anche la spinta dei nostri tifosi che dovranno esserci vicini in tutti i momenti, positivi e meno positivi”.  

Si parla poi dell’avversario: E’ una squadra molto ordinata tatticamente, una squadra che comunque non concede tantissimi spazi. Bisogna fare grande attenzione sulle palle da fermo, sia sugli angoli che sulle punizioni, essendo una squadra che ha una notevole fisicità. E poi bisognerà fare la partita in tutto e per tutto, con la giusta voglia, la giusta intensità, perchè non abbiamo altro risultato se non la vittoria”.  

Infine capitolo infortunati: “No, per domani non recuperano. Ma come ho detto a Livorno,  infortuni e squalifiche, durante un anno possono capitare e non devono esserci mai alibi. Abbiamo qualità in rosa, abbiamo organizzazione, quindi si può sopperire sempre e in ogni situazione”.