Pallone d’Oro. C.Ronaldo: “Non ne sono ossessionato”

La stella portoghese è tornato a parlare del trofeo che verrà assegnato  il 13 gennaio a Zurigo…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE CALCIO – Cristiano Ronaldo è l’uomo del momento. Il calciatore ha trascinato il proprio club, Real Madrid e la Nazionale portoghese nelle ultime partite a fior di gol e il Pallone d’Oro sarebbe la ciliegina sulla torta per premiare il periodo di forma straordinario del numero 7. Ma occhio ai suoi rivali Franck Ribery e Leo Messi pronti all’agguato. Il portoghese ha già vinto l’ambito trofeo nel 2008, ma nelle successive quattro edizioni, a sorridere è stato sempre il numero 10 del Barcellona, che però quest’anno sembra un po’ meno favorito del passato.

Ronaldo è intervenuto alla radio spagnola Cadena COPE parlando proprio del suo momento e del Pallone d’Oro:

Il periodo? E’ uno dei momenti migliori della carriera, voglio migliorare ulteriormente. Il Pallone d’Oro? Non ci credo molto. So che la consegna è prevista per gennaio e non so dire se andrò o meno. Io preferisco non dire niente perchè le cose non dipendono solo da me. Io comunque non sono ossessionato dal Pallone d’Oro. Vedremo cosa accadrà».

La votazione per designare il Pallone d’Oro era stata fermata il 15 novembre scorso ma negli ultimi giorni è stato decisa di prorogarla fino al 29 e il voto già dato può anche essere cambiato. Tra i 23 giocatori nominati, i tre finalisti al trofeo 2013 saranno annunciati il prossimo 9 dicembre e il vincitore sarà nominato il 13 gennaio in una cerimonia al Palais des Congresso di Zurigo.