Nuoto. Pellegrini: “Dovrò arrivare al meglio alle Olimpiadi di Rio”

Le parole di Federica Pellegrini, la quale parla del suo cammino verso le prossime Olimpiadi…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE NUOTO – Federica Pellegrini, la pluricampionessa di nuoto, ha rilasciato alcune dichiarazioni da Viareggio, dove sta partecipando alla 37esima edizione del Meeting internazionale di nuoto. La Pellegrini già pensa alle Olimpiadi di Rio 2016. Ecco le sue dichiarazioni:

“Penso che saranno gli ultimi tre anni di preparazione e voglio divertirmi il più possibile, voglio cercare di fare ogni giorno quello che più mi piace quando scendo in acqua. Voglio arrivare al meglio della condizioni per le prossime Olimpiadi. La strada di avvicinamento verso le competizioni importanti ha sempre rappresentato per me serenità. Spero di mantenere questo standard”

Prima ci saranno comunque i campionati Europei di Berlino:  “non sono una specialista di vasca corta, ma cerco di prendere parte a tutte le gare che sono di avvicinamento a Berlino per trovare la condizione migliore”. Viareggio è anche città della giovane promessa Diletta Carli: “deve crescere ancora, ha 17 anni, è piccolina e ancora qualche anno di lavoro. Siamo diventate amiche – prosegue Federica Pellegrini – e questo è importante per l’affiatamento, per quando siamo in vasca insieme nella staffetta. Ci troviamo bene e stiamo cercando di organizzare un collegiale a Miami, speriamo di riuscire a farlo anche in vista delle Olimpiadi”.