Napoli. Benitez: “Possiamo ancora migliorare”

Così il tecnico dei partenopei alla vigilia della sfida interna contro il Parma di domani sera…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE NAPOLI – Giorno di vigilia e di conferenza stampa in casa Napoli, in vista dell’impegno di domani sera contro il Parma. Queste le parole di Rafa Benitez: “Credo che la prossima gara sia importante, la scelta dei calciatori dipende anche dalle nazionali. Abbiamo calciatori che hanno lavorato bene a Castel Volturno. Dovrò valutare molte cose, ma la scelta dei giocatori sarà in base alle condizioni fisiche e non in vista del Borussia. Prima di parlare col cuscino ho visto molte cose tra ieri e oggi. Tutti si sono allenati benissimo, chiaramente oggi con la pioggia l’allenamento è stato duro ma tutti hanno avuto un grande ritmo Higuain? Oggi si è allenato bene, non mi è sembrato stanco. Sta bene“.

Sottovalutare il Parma? “Assolutamente no, i ragazzi sono consapevoli che la gara di domani è molto importante. Sono certo che scenderemo in campo con la giusta mentalità. Non ci sono problemi di carattere psicologico, segniamo più di tutti nei primi quindici minuti. Partiamo con la giusta concentrazione, se abbiamo avuto problemi in avvio è perché abbiamo affrontato squadre molto forti”.

I risultati deludenti con le big?”Bisogna ovviamente battere le squadre forti, ma dobbiamo puntare al massimo risultato contro tutti. Ora pensiamo al Parma, tutte le squadre sono difficili da affrontare. Serve continuità per lottare per lo scudetto”.

La posizione di Hamsik? “Non lo so nemmeno io, siamo al 75% e per questo possiamo migliorare in fase difensiva e in quella offensiva. La squadra non subisce molte reti, Marek arretrato può essere un aiuto per il centrocampo. Lui ha libertà in campo, all’inizio faceva gol ma schierarlo in maniera arretrata non è la soluzione. Potrei schierarlo in posizione avanzata per fare più gol”.