Fiorentina. La gara del Friuli propone Di Natale-Rossi, in attesa del rientro di Gomez

Un vero e proprio tour de force per la Fiorentina…

(Getty Images)
(Getty Images)

APPROFONDIMENTO FIORENTINA – Come il resto delle squadre di Serie A, la Fiorentina è pronta per la ripresa del campionato dopo la pausa per le Nazionali.
Una serie di sfide attendono i viola prima della chiusura dell’anno: un mese intenso che partirà dalla trasferta ad Udine, campo ostico per tradizione per poi proseguire in Europa League e ancora campionato, fino alla fine del 2013. L’ultima vittoria toscana risale a novembre 2009 mentre nelle più recenti sfide tra le due si registrano ben 6 sconfitte e 1 solo pareggio.
Con Giuseppe Rossi, tutto sembra possibile. I numeri del fantasista italiano impressionano: 14 partite stagionali con la Fiorentina (12 di campionato, 2 di Europa League), capocannoniere in campionato con 11 gol e media di una rete ogni i 87,16 minuti.
Dagli spogliatoi, le ultime porterebbero Montella a non rischiare Gomez, il quale potrebbe essere pronto per la successiva sfida contro l’Hellas Verona. Tutti i tifosi attendono di vedere la coppia Rossi-Gomez da tempo sognata sulle rive dell’Arno.
Oltre a Rossi, autore anche di un goal con la maglia azzurra nell’amichevole di Londra contro la Nigeria, gli altri giocatori impegnati con le rispettive nazionali sono Pasqual, Cuadrado, Tomovic, Roncaglia e Mati Fernandez.

Un mese di fuoco, come dicevamo in apertura.

Intanto, una sfida per volta. Si comincia domenica con Di Natale da una parte e Giuseppe Rossi dall’altra: la stella dell’Udinese sembra infatti recuperata. Chi la spunterà?

Alessandro Collu –

sportnews.eu