Inter. Thohir: “Il sogno? Vincere la Champions 2016 a Milano”

Il neo presidente nerazzurro è stato ospite del talk show Tiki Taka: “Mi piacerebbe molto prendere Messi”…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE INTER – Il presidente dell’Inter Erick Thohir, ospite del talk show sportivo di Italia 1 ‘Tiki Taka’, ha parlato della sua nuova avventura: “E’ un sogno che si è realizzato: vogliamo fare l’Inter sempre più forte”. Ecco alcuni estratti dell’intervista:

IL FIGLIO JUVENTINO “Sì è vero ho un figlio juventino ma tra pochi mesi diventerà interista (ride, ndr)”

I SOGNI DI THOHIR – “Mi piacerebbe molto Messi all’Inter però stiamo creando un sistema ed i managers e l’allenatore dovranno incontrarsi per pianificare il futuro. Poi ci sarà la Champions League a Milano nel 2016 e speriamo che l’Inter si laurei campione”.

IL NUOVO STADIO – “Per i prossimi due anni il management lavorerà per aumentare i ricavi sia dall’Asia che dagli Stati Uniti e possiamo migliorare stabilizzando i ricavi e vedendo la struttura dei costi, vedendo i giocatori nella rosa e avendo 27 giocatori di proprietà fuori dall’Inter. E’ presto per lo stadio ma ci impegneremo a costruirlo quando sarà possibile, decideremo se rimanere a San Siro o costruirlo nuovo”.

SUL MERCATO –  “Stiamo analizzando cosa possiamo fare a gennaio ma non abbiamo fretta, l’importante è che il nuovo management si metta d’accordo con l’allenatore per vedere se siamo sulla strada giusta per i prossimi 2-3 anni”.

SU AGNELLI E LA BATTUTA SULLO SCUDETTO DI CARTONE“Ho incontrato Andrea 2 anni fa ad Aspen in Colorado, quando rappresentavo i 76ers. Non credo si possa parlare di Scudetto di cartone”.

SU CALCIOPOLI“Il passato è passato. Per me la cosa più importante é il presente. Dagli anni ’80 la Serie A viene seguita in Asia, un bacino di 2,5 miliardi di persone: rappresenta un potenziale enorme per tutta la Serie A per incrementare il mercato. L’obiettivo é che diventi (ritorni ndr) il campionato più forte al mondo..”

SUL CAPITANO ZANETTI –  Massimo Moratti è una leggenda, e poi Zanetti, io vorrei che molti giocatori giovani abbiano la disciplina di Zanetti e Mazzarri auspico di lavorare molto bene con lui e creare una squadra più forte per l’Inter e vorrei portare molti giovani talenti all’Inter”.