Mondiali 2014. Spareggi, Camerun e Costa d’Avorio in festa

Le due Nazionali africane conquistano il pass per i prossimi Mondiali del Brasile…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE MONDIALI 2014 – Gran festa in Camerun per la qualificazione centrata oggi per i prossimi Mondiali di calcio in Brasile. La Nazionale di Samuel Eto’o ha superato in casa la Tunisia nel ritorno dei playoff (l’andata era terminata 0-0) e si è qualificata per l’ambito torneo mondiale. I Leoni indomabili vincono per 4-1, grazie alle reti di Webo (4′), Moudandjo (30′) e doppietta di Makoun (66′ e 86′). A siglare l’1-2 degli ospiti, Akaichi al 49′ del secondo tempo. Per il Camerun si tratta del quarto Mondiale, dopo le edizioni del 19982002 2010, nelle quali è sempre stato eliminato nella fase a gironi.

QUALIFICATA ANCHE LA COSTA D’AVORIO – Anche la Costa d’Avorio esulta grazie ai propri beniamini. La squadra di Lamouchi stacca il biglietto per la fase finale dei Mondiali 2014, dopo il pareggio di ieri per 1-1 contro il Senegal (reti di Sow al 79′ su rigore e Kalou al 93′), a Casablanca. In virtù della vittoria d’andata per 3-1, Drogba e compagni volano in Brasile.

La Costa d’Avorio si qualifica per la terza volta nella sua storia a una fase finale di un Campionato del mondo. Nei due precedenti (Germania 2006 e Sudafrica 2010) è sempre stata eliminata al primo turno. Per Didier Drogba, recordman di presenze con la maglia della Nazionale ivoriana, sarà il terzo Mondiale da protagonista.