Basket. Vincono Siena e Brindisi, cade Cantù

Vittorie importanti per Brindisi e Siena che restano in vetta, Cremona ferma Cantù…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE BASKET – Montepaschi Siena – Sutor Montegranaro 84-73

Siena vince, non convince a pieno, ma centra per la prima volta in stagione il filotto di vittorie campionato-Eurolega-campionato. I biancoverdi, che non hanno schierato Kim English sul cui taglio manca solo l’ufficialità a questo punto, prendono la testa della classifica in attesa dei risultati provenienti da Varese e Roma per chiarire le formazioni che abbracceranno la squadra di Marco Crespi a quota dieci punti.

Vanoli Cremona – Pallacanestro Cantù: 98-91

Partita dai due volti giocata alla grande nella prima frazione dalla Vanoli Cremona, favorita da un approccio disattento alla partita da parte di Cantù, apparsa stanca (specie Ragland) ma, tuttavia, di fronte ad un avversario perfetto per l’intera prima frazione. Un primo tempo giocato essenzialmente al tiro, ai limiti della noia, da entrambe le squadre, entrambe precise ma Cremona di più. Più determinata, più vogliosa di riscatto dopo una prestazione più che deludente nel precedente turno di campionato, maggiormante concentrata, con un Jackson in grande spolvero (25 punti) e l’intera squadra protagonista dall’arco.

Cimberio Varese – Enel Brindisi 71-85

Brindisi torna a casa con i due punti, dopo aver vinto una partita condotta per tutti i 40′: scossone decisivo nel secondo quarto, con un parziale di 10-2 (21-42 al 16′) condito da una pioggia di triple. Veemente reazione Varesina ad inizio ripresa: 13-3 e -10 (42-52 al 25′). Per l’Enel, ottima prova di Todic (17) ben coadiuvato da Dyson (11) e James (11); in casa Cimberio si salvano solo Hassell (21) ed Ere (20): per la società biancorossa è tempo di capire cosa fare con Coleman (regolarmente a seguito della squadra), ma in forte odore di taglio.

Per leggere i recap completi delle partite collegati a www.dailybasket.it