Formula 1. Alonso: “Dobbiamo battere la Mercedes”. Massa: “La macchina è lenta”

I commenti post-qualifiche dei due piloti della Ferrari…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE FORMULA UNO – Fernando Alonso e Felipe Massa hanno rilasciato alcuni commenti dopo il termine delle qualifiche del Gp di Austin, che hanno visto ancora una volta Sebastian Vettel protagonista. Ecco le parole dei due piloti della Ferrari ai microfoni di Sky Sport:

ALONSO: “Obiettivo? Dobbiamo battere le Mercedes. Ho fatto un buon giro in Q2, abbiamo avuto qualche difficoltà e già pensavamo a domani, alla scelta delle gomme. Dieci gradi in più o in meno di temperatura dell’asfalto possono cambiare la prestazione. Dobbiamo creare le condizioni per fare una buona gara. Dobbiamo battere la Mercedes per il titolo costruttori e arrivare davanti a loro”

MASSA: “La macchina ha un problema. Non funziona da ieri pomeriggio. Dobbiamo capire qual’è il problema perchè è una pista che mi piace, mi piace questo posto, ma c’è qualcosa che non va. Ho provato tutto il possibile ma la macchina è lentissima e poi Fernando non ha lo stesso problema. Quindi non so, dobbiamo capire e verificare tutto della macchina per la gara e vedere se troviamo qualcosa, altrimenti la gara sarà un disastro”.