Nuoto. Michael Phelps è prossimo al ritorno in vasca

Il nuotatore statunitense, dopo aver effettuato alcuni controlli antidoping, potrebbe già presentarsi per il Mondiale di Russia 2015…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE NUOTOMichael Phelps, lo sportivo con più medaglie nella storia dei Giochi Olimpici, lo potremmo rivedere nelle prossime competizioni. Infatti l’ex nuotatore statunitense, si è sottoposto a due test antidoping nel terzo trimestre dell’anno, cosa che gli permetterebbe di ritornare alle competizioni nei prossimi mesi. Dopo aver scartato l’ipotesi di un ritorno per mesi dicendo che il suo ritiro era definitivo, proprio Phelps ha iniziato a poco a poco a riaprire la porta per gareggiare ai Giochi di Rio de Janeiro 2016. Il prossimo grande evento è il Mondiale di Russia 2015. Benchè non lo confermi, oggi afferma che sta pensando già a questo. “Se decido di continuare e nuotare di nuovo, allora gareggerò”, afferma il nuotatore americano.

L’Agenzia Antidoping dagli Stati Uniti (Usada), ha pubblicato i dati dei controlli degli sportivi statunitensi sotto il programma olimpico e in queste si vede che Phelps si è sottoposto a due controlli nel 2013, fino al 30 settembre, cosa che non ha fatto nello stesso trimestre del 2012, nel quale mise fine alla sua carriera dopo i Giochi di Londra ad appena 27 anni.