Bayern Monaco. Fatturato record per il club, lacrime di Hoeness

Il club bavarese ha ratificato il miglior fatturato della sua storia. Il presidente del Bayern si è commosso durante l’assemblea con i soci…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE BUNDESLIGA – Il Bayern è in questo momento il miglior club del mondo. E il suo fatturato non è da meno… Durante l’assemblea annuale tra i del club bavarese è stato ratificato il fatturato ed è record: si tratta del miglior fatturato nella storia del club bavarese, ben 362 milioni di euro. I presenti hanno espresso il proprio sostegno al presidente del Bayern con applausi e cori, e il numero 1 del club campione d’Europa,  Uli Hoeness, non è riuscito a trattenersi, scoppiando in un pianto di commozione.

IL MOTIVO DEL PIANTO – L’ultimo anno per Hoeness non è stato per nulla semplice: le vittorie del Bayern sono sotto gli occhi di tutti, ma dal punto di vista personale il presidente del club bavarese ha dovuto difendersi da una pesante accusa di evasione fiscale. Secondo la procura di Monaco Hoeness avrebbe infatti versato 10 milioni di euro di guadagni personali su un conto svizzero, poco prima che il Bundesrat (la camera delle regioni tedesca) bloccasse l’accordo fiscale con la nazione elvetica voluto dalla cancelliera Merkel.