ESCLUSIVA SN. Aicardi parla di campionato, Champions League e Nazionale

Il centroboa della Pro Recco si confida al nostro sito….

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE PALLANUOTO/ESCLUSIVA SPORTNEWS.EU – E’ stato uno dei migliori al Mondiale e si sta confermando un giocatore fondamentale per la Pro Recco in questo inizio di campionato. Matteo Aicardi, in esclusiva, ha rilasciato alcune parole sul nostro sito. Ecco le dichiarazioni:

In Champions League qualificazione con il brivido contro la Stella Rossa. Quali sono le tue impressione sulle prossime avversarie che dovrà incontrare la Pro Recco?
Sicuramente con il Barceloneta già qualificata per noi si fa tutto più difficile. Ci aspetta un percorso lungo e tumultuoso, inoltre abbiamo preso quattro squadre su sei molto forti. Ma noi metteremo tutti noi stessi per passare il turno“.

In campionato solamente una sconfitta contro il Brescia. Saranno i lombardi gli unici diretti concorrenti per il titolo?
“Io penso che la nostra antagonista principale sia il Brescia visto che hanno l’organico attrezzato per vincere il titolo. Ma attenzione a non sottovalutare anche l’Acquachiara, squadra che specialmente in casa potrà mettere in difficoltà tutte le altre compagini“.

Prossima giornata giocherete a Firenze. Che partita ti aspetti?
Sabato andremo a giocare contro la Florentia, che in questo momento non sta passando un ottimo momento. Hanno perso tanti giocatori e hanno anche dei problemi societari. E’ una sfida con molte insidie ma penso che alla fine torneremo con i tre punti dalla Toscana“.

Quarto posto ai mondiali. Secondo te si poteva fare meglio? 
Si può fare sempre meglio quando non si arriva primi. Per come sono andare le cose l’unico rammarico è di non aver raggiunto il podio. La sfida contro il Montenegro è stata molto complicata per noi visto che a loro girava tutto bene. Persa quella noi ci siamo demoralizzati e nella finalina contro la Croazia non abbiamo dato il massimo”.

Che sensazione si prova a giocare sia nel club che nella nazionale con il portiere più forte del mondo Stefano Tempesti?
Ormai sono tanti anni che gioco insieme a Stefano. Sicuramente avere in squadra un portiere come lui è un qualcosa di eccezionale. Quando Stefano è in forma è strepitoso e spero di giocare ancora molto con lui e di vincere tanto“.

A cura di
Francesco Spagnolo