Udinese. Guidolin: “Non possiamo ripetere i risultati delle scorse stagioni”

Le parole del tecnico bianconero, il quale parla sul periodo negativo del club friulano…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE UDINESE – Francesco Guidolin, allenatore dell’Udinese, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul momento non positivo della squadra friulana. Ecco le dichiarazioni del tecnico bianconero al sito ufficiale del club:

“I giudizi su di me e sull’Udinese sono influenzati da tre stagioni di altissimo livello. Fa rumore non vedere l’Udinese vicino a squadre come Fiorentina e Inter. I risultati che abbiamo ottenuto non si possono ripetere con regolarità. La nostra posizione attuale è quella di una squadra che sta lottando nella pancia della classifica. Sappiamo di dover migliorare. Nel calcio ci sono momenti in cui vieni esaltato molto facilmente, ma tutto cambia rapidamente. Similitudini con il Milan? Le nostre realtà sono profondamente diverse. Ne approfitteremo per recuperare la condizione degli infortunati come Totò, farà ancora il bene dell’Udinese. È un giocatore di classe e ancora fisicamente integro”.

“Brkic si è fatto male, può capitare, ed è stata una tegola che non ci voleva, ma non ci siamo lamentati. Kelava è stato protagonista di buone prestazioni ed è cresciuto. Muriel? Se vuole esplodere, professionalmente parlando, deve migliorare soprattutto sotto l’aspetto della condizione fisica. È uno scattista e quindi consuma molte energie nell’arco di una partita. Certo queste pause per le nazionali non lo aiutano a trovare la forma migliore. Su Bruno Fernandes la bella prestazione di Catania non mi ha sorpreso. Il portoghese ha la testa sulle spalle e si allena sempre con grande serietà”.