Serie B. Il punto dopo la tredicesima giornata

In attesa del posticipo tra Ternana e Empoli, il Lanciano continua a comandare….

(getty images)
(getty images)

Notizie Serie B – Come si prevedeva è avvenuto il calo della Virtus Lanciano che dopo la sconfitta contro il Modena non riesce a superare il Siena nonostante il vantaggio iniziale con Plasmati. Per i toscani capolavoro di Rosina. In attesa dell’Empoli, che giocherà domani contro la Ternana, gli abruzzesi continuano a comandare la classifica. 

Palermo, Avellino e Crotone senza freni – I siciliani ed i campani raggiungono il secondo posto. I rosanero vincono meritatamente il derby contro il Trapani per 3-0 grazie alle reti di LaffertyBarreto Belotti. I sorprendenti “Lupi” ottengono tre punti fondamentali in casa del Brescia dopo lo stop contro i rosanero. Continua a sorprendere i rossoblu che guidati da un grande Bernardeschi (autore di una doppietta) ottengono la vittoria in casa del Carpi per 2-1.

Latina sciupone – Harakiri del Latina Novara. Prima il doppio vantaggio per i laziali grazie alla doppietta di Jonathas, arriva la risposta dei piemontesi con Rubino Lepiller.

Successi fondamentali per Bari e Reggina – Ritorna alla vittoria il Bari che nella sfida delle squadre in crisi batte 2-1 il Varese mentre dopo tre sconfitte consecutive anche la Reggina ritorna al successo in una partita delicata contro il Padova. Per i patavini la panchina di Bortolo Mutti è sempre più a rischio. La Juve Stabia sembra ormai spacciata soprattutto dopo il pareggio contro il Modena al suo terzo punto in trasferta. Vittorie anche per Pescara Spezia.

Venerdì 08 Novembre
ore 20.30
Spezia – Cesena 2-1 (31′ Defrel (C), 38′ Lisuzzo, 74′ Catellani)

ore 15.00
Bari – Varese 2-1 (33′ Galano (B), 51′ rig. Defendi (B), 69′ rig. Falcone)
Brescia – Avellino 0-2 (29′ Galabinov, 93′ Castaldo)
Carpi – Crotone 1-2 (10′ Bernardeschi (C), 23′ Bernardeschi (C), 33′ aut. Abruzzese)
Cittadella – Pescara 0-1 (11′ Ragusa)
Juve Stabia – Modena 1-1 (14′ Vitale (J), 76′ Mangni)
Novara – Latina 2-2 (21′ Jonathas (L), 35′ rig. Jonathas (L), 56′ Rubino, 77′ Lepiller)
Palermo – Trapani 3-0 (52′ Lafferty, 88′ Barreto, 93′ Belotti)
Reggina – Padova 2-1 (47′ rig. Ciano (P), 55′, 85′ rig. Di Michele)
Virtus Lanciano – Siena 1-1 (10′ Plasmati (V), 84′ Rosina)

Lunedì 11 Novembre
ore 20.30
Ternana – Empoli

A cura di
Francesco Spagnolo