Pallone d’Oro. Ribery: “Uno dei miei anni migliori”

Ribery è stato uno dei protagonisti del Triplete conquistato dal Bayern Monaco. Potrebbe coronare il suo anno con un premio personale…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE CALCIOFrank Ribery è il maggior candidato per la conquista del Pallone d’Oro. Il giocatore, reduce da una stagione in cui ha dimostrato tutto il suo valore nel saper condurre il Bayern Monaco alla vittoria dei 2 trofei nazionali e della Champions League, ha dichiarato di non aver alcun timore ne di Ronaldo ne di Messi nella corsa al al massimo riconoscimento individuale sancito da France Football: il pallone d’Oro.

La sua dichiarazione riportata a un giornale locale: “Fisicamente sono al top e finalmente ho raggiunto traguardi che mi rendono più vicino al Pallone d’Oro – ha esordito Ribery – . Sia Cristiano che Leo sono due grandi giocatori, tra i migliori al momento, ma io l’anno scorso ho vinto tutto con il mio club, sicuramente questo è stato uno dei miei anni migliori a livello individuale, soprattutto per la costanza della prestazione durante l’intero arco della stagione e per i tanti gol segnati”.

Il francese ha aggiunto: “Se tutti i miei compagni saranno in forma come l’anno scorso e io saprò ripetermi, anche in questa stagione avremo la possibilità di vincere altri titoli importanti “.