Juventus-Napoli. Benitez: “Fino al 74′ abbiamo mostrato qualità, controllo palla e carattere”

Il tecnico dei partenopei ha parlato nel post-partita…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE NAPOLI – Rafa Benitez, tecnico del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky Sport, al termine del match Juventus-Napoli, terminato a favore dei bianconeri per 3-0:

“Il ritardo nel parlare? Eravamo nello spogliatoio ad analizzare la partita con i giocatori, lo staff ed i dirigenti. E’ una partita da analizzare e lo abbiamo fatto. Abbiamo preso gol dopo un minuto e non è facile, ma fino al 74′ abbiamo mostrato qualità, controllo palla e carattere. Loro hanno fatto due gol di qualità ed il loro valore è chiaro. Non è una consolazione perchè abbiamo perso, tutti sappiamo che è una squadra e forse ed anche qualche persona intelligente. Subire gol in questo stadio subito non è facile per nessuno. Se fa gol Lorenzo è chiaro che cambia la partita”.

LA RIPRESA – “Dovevamo avere maggiore possesso del pallone e siamo stati più pericolosi, mostrando qualità e carattere che abbiamo”.

PIRLO NON MARCATO A SUFFICIENZA? – “Soprattutto sulla punizione (ride, ndr). Nella ripresa quando avevamo il pallone potevamo fare male, non dobbiamo seguirlo tutto il tempo, noi non giochiamo una partita per limitare un giocatore”.

CONFERENZA STAMPA DELLA VIGILIA – “Io ho parlato solo della forza della Juve, tutti i tifosi del Napoli pensano lo stesso. Noi siamo in crescita, come squadra e società, ma la Juventus vince da tanto. Dire che non siamo favoriti è ovvio”.

JUVE MIGLIORE DEL NAPOLI? “Gioca insieme da tanti anni, ha 100mln in più di fatturato, è chiaro che abbia qualcosa in più”.