Juventus-Napoli. Benitez: “Per vincere serviranno testa e cuore”

Il tecnico dei partenopei parla in conferenza stampa e carica l’ambiente in vista del big match di Torino…

(getty images)
(getty images)

JUVENTUS-NAPOLI – Da quando è arrivato a Napoli i tifosi non gli hanno chiesto altro che di battere la Juve: sintomo di una rivalità che Benitez non ha tardato a comprendere: “So cosa significa questa partita: dovremo mettere in campo il carattere, giocare con la testa e con il cuore, solo cos’ si possono battere i bianconeri”. Il tecnico spagnolo prova a mettere pressione agli avversari: “Sono i più forti, hanno la rosa più completa, anche Conte lo sa”. Sulla probabile formazione, Benitez non si sbilancia: Diciamo che Conte non avrà sorprese“. Ecco alcuni estratti della conferenza della vigilia:

HIGUAIN RECUPERATO – “Ha recuperato pienamente e può giocare anche novanta minuti”.

LE LACUNE DIFENSIVE – “Abbiamo fatto due allenamenti lavorando un pò, ci proviamo e vediamo se abbiamo risolto qualcosa, altrimenti lavoreremo di più”.

L’APPROCCIO ALLA GARA“Importante? Sì, inizialmente dobbiamo sapere che loro sono forti. Dobbiamo fare di tutto per controllarli ma anche per spingere e fare gol”.

SULLA JUVENTUS –  “E’ la rosa più forte del campionato, tutti lo sappiamo. Loro dicono di no perchè manca uno o un altro, ma anche Conte lo sa che è intelligente e sono i favoriti per vincere. Questo significa che noi dobbiamo fare il massimo. In città mi hanno detto dell’importanza della sfida, la paragonerei al derby di Madrid per la passione più che a Real-Barça“.