Basket. Eurolega, l’Olympiakos piega Siena 62-70

Altra delusione per la squadra del tecnico Crespi. Non basta il cuore per superare l’ostacolo: greci superiori…

(Getty Images)
(Getty Images)

BASKET – Una sconfitta dal sapore di vittoria. Come afferma il sito ‘Dailybasket.it‘, non era facile prospettare una rigenerante vittoria contro i pluricampioni dell’Olympiacos, ed infatti il risultato finale dice 70 a 62 per i biancorossi ellenici. La Montepaschi Siena subisce un’altra sconfitta e rimanda dunque la prima vittoria stagionale in Eurolega. Il vero problema è che adesso si fa veramente dura; residue le speranze anche se siamo ancora a poco meno di metà cammino, la vittoria (netta) dei tedeschi del Bayern contro Malaga apre scenari poco incoraggianti. Dopo le deludenti sconfitte con Galatasaray, Bayern Monaco e Zielona Gora, la formazione toscana sforna un’ottima prestazione ma non basta per fermare la corazzata greca che, col quarto successo in altrettante gare, resta in vetta al girone C a punteggio pieno. Malaga, Galatasaray e Bayern in casa le prossime tappe di questo arduo cammino; probabilmente contro i bavaresi sarà il vero crocevia di questa stagione, il dentro o fuori, la stampa di un biglietto per l’Eurocup o meno. English e Rochestie autori entrambi di 13 punti non salvano i padroni di casa. Hackett in ombra se non per un finale di carattere; pochi i suoi 6 assist come biglietto da visita in una partita di questo livello.

MONTEPASCHI SIENA-OLYMPIACOS PIREO 62-70 (11-20, 23-36; 42-54)

Montepaschi Siena: Viggiano 5, Ortner 2, Hackett 6, English 13, Green 5; Hunter 6, Cournooh 3, Rochestie 13, Carter 4, Ress 5. N.e.: Udom. All.: Crespi.

Olympiacos Pireo: Law 6, Spanoulis 9, Begic 9, Printezis 6, Lojeski 9; Petway 4, Dunston 9, Perperoglou 8, Sloukas 4, Simmons 0, Mantzaris 6, Katsivelis 0. All.: Bartokas.