Liga BBVA. Ancelotti è il tecnico più pagato

L’ex allenatore del Psg è quello più pagato nel massimo campionato spagnolo di calcio…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE LIGA SPAGNOLA – Carlo Ancelotti è l’allenatore più pagato nel campionato spagnolo. Sono ben 7,5 i milioni di euro percepiti dal tecnico italiano, due milioni in più rispetto al Tata Martino e 5 rispetto a Diego Simeone, questo secondo quanto riporta il sito futbolfinanzas.com. 

Tutti gli altri tecnici della Liga spagnola, sono invece, sotto i 2 milioni di euro, dal tecnico dell’Athletic Bilbao, Ernesto Valverde, che percepisce uno stipendio di 2 milioni di euro, a quello del Valencia e del Villarreal, Miroslav Djukic e Marcelino Garcìa Toral, fermi a 1,8 milioni di euro, seguiti dall’allenatore del Siviglia Unai Emery, con 1,5 milioni di euro, quello del Getafe Luis Garcìa con 1,2 e quello dell’Espanyol, Javier Aguirre che percepisce un milione di euro. Al di sotto del milione tutti gli altri. Dal tecnico del Malaga, Bernd Schuster (800mila) a quello del Celta Vigo ed ex allenatore della Roma Luis Enrique (700mila).

Infine il tecnico della Real Sociedad, Jagoba Arrasate, nonostante la sua squadra sia in Champions League è fermo a 500.000 euro, del resto non tutti hanno la fortuna di allenare il Real Madrid o il Barcellona.