Tennis. Fed Cup, Errani: “Merito di una squadra meravigliosa”

Parla Sara Errani che ha firmato la vittoria decisiva nella finale contro la Russia per la conquista del trofeo…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE TENNIS – Sara Errani è l’azzurra decisiva per la conquista della quarta Fed Cup, la Coppa Davis femminile (LEGGI L’ARTICOLO). La Errani ha firmato il 3-0 decisivo che ha permesso all’Italia di battere la Russia nella finale di Cagliari. E proprio la tennista di Bologna si prende tutti i riflettori:

«Ma è merito di una squadra meravigliosa – è il commento a caldo subito dopo la vittoria con Kleybanova – e soprattutto del fatto che siamo sempre unite». Come dimostra il girotondo di festa insieme alla Schiavone.

A complimentarsi con le azzurre anche Alisa Kleybanova (tennista russa), in conferenza stampa:

«Barazzutti è un capitano che sa interpretare a meraviglia il suo ruolo: sicuramente è uno dei migliori. E poi loro, le ragazze, sono davvero molto vicine l’una con l’altra. Tantissimo rispetto». Poco da fare contro super Errani nel match decisivo: «Ho saputo di dover giocare ieri dopo le due partite. Ma non c’è stato alcun tipo di pressione su di me: io ho cercato di fare del mio meglio, ma questa, dal 2011, è la prima partita ufficiale che gioco sulla terra battuta. Mi sto allenando su altre velocità, a volte al chiuso a Mosca. Senza considerare poi che, se anche fossi stata allenata per questo terreno, avevo di fronte a me una grandissima giocatrice. Ho provato a fare il massimo, ma Sarà era veramente in forma».