Roma. Garcia: “Non possiamo vincere sempre, Un pareggio in trasferta non è negativo”

Il tecnico giallorosso ha commentato il primo pareggio stagionale contro il Torino

(Getty Images)
(Getty Images)

 

NOTIZIE ROMA – Ecco le dichiarazioni del tecnico della Roma, Rudi Garcia, ai microfoni di Sky Sport:

Si è un po’ fermata dopo il gol
Abbiamo giocato tutta la partita per vincere, anche sull’1-1 abbiamo attaccato tanto e questo mi è piaciuto, il calcio è così non possiamo vincere sempre ma un pareggio in trasferta non è un risultato negativo.

Oggi ha messo 3 uomini con lo stesso passo a centrocampo, è mancato il guizzo di Pjanic in mezzo al campo?
No, non penso, sono contento della partita di Bradley, abbiamo 5 o 6 giocatori più freschi stasera e quando giochi partite così ravvicinate era importante avere uomini freschi, Bradley ha fatto una buona partita, anche Burdisso e sono molto contento.

E’ un bene che si smetta di parlare di record?
Per noi non era un peso, però sicuro che voi dovete cambiare ora (ride).

Non avete creato tanto come al solito, perchè? Mancava velocità, Gervinho e Totti sono fondamentali
Sicuro che senza il capitano e senza Gervinho abbiamo meno soluzioni davanti, dall’inizio non potevamo giocare con Borriello e Ljajic sennò dopo un’ora o 70 minuti il cambio era necessario per tutti e due e dopo sarebbe stato difficile attaccare e vincere senza attaccanti sul campo. Nel primo tempo non abbiamo sofferto quasi niente le loro ripartenze, il Torino aspettava solo un errore nostro, nel secondo tempo poi ci sono stati più spazi per entrambe.

Che cosa è successo nella parte centrale della partita?

Non dico niente sulle decisioni arbitrali perchè non ho visto niente, ma abbiamo preso un gol dove Benatia è in vantaggio sulla palla e il giocatore del Torino è indietro, non fa niente è un fatto di gioco, poi dopo il pareggio il Torino si è chiuso ancora di più, sull’1-0 loro dovevano uscire di più e per noi sarebbe stato facile segnare un altro gol, anche quando Maicon è entrato in area non è successo niente, ma questo è un fatto di gioco.

Vi è piaciuto l’arbitraggio?
Io faccio solo il mio mestiere, l’arbitro fa il suo, l’allenatore ha volte sbaglia è anche l’arbitro e i giocatori, se Maicon va più avanti c’è un pericolo importante ma non fa niente, dobbiamo sfruttare questo punto in trasferta che è importante per vincere la prossima partita.