Milan-Fiorentina. Montella: “Abbiamo meritato la vittoria e fatto una grande gara”

Il tecnico ha parlato al termine del match ai microfoni di Sky Sport…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE FIORENTINA – Vincenzo Montella, tecnico della Fiorentina, ha commentato la bella vittoria per 2-0 sul campo del Milan ai microfoni di Sky Sport:

“Questa sera abbiamo meritato la vittoria e fatto una grande gara, i giocatori si stanno inserendo alla grande nel gruppo. C’era anche Olivera, ho voluto premiarlo perché si sta allenando con grande professionalità. La squadra non ha cercato alibi ma esclusivamente la vittoria. Questa sera abbiamo costretto anche noi il pubblico ad essere insofferente, hanno rumoreggiato un po’ ma io avevo la testa alla Fiorentina. Non credo che i giocatori lo abbiano notato”.

I SINGOLI – Matos? Si merita di giocare, è giovane ma ha grande coraggio e non ho avuto dubbi a schierarlo. Ha grandissima intelligenza, riesce ad adattarsi a tutte le situazioni e ha una tecnica sopraffina. La sensazione era quella di saper controllare la partita, di non soffrire anche se il secondo tempo eravamo un po’ stanchi. Quando si vince i meriti sono sempre di tutti, bisogna saper gestire le situazioni difficili. Vargas recuperato? Mi ha conquistato con gli allenamenti e la voglia di sacrificarsi, che è rimasta intatta anche dopo i gol. Non è al massimo per giocare 90 minuti ma l’ha fatto con grande tenaci”.

OBIETTIVO – “Il titolo? La classifica è cortissima, può succedere tutto”.